Abete nordico per casette in legno: i vantaggi

Noi di Vendita Casette ripetiamo spesso, sia ai nostri clienti che negli articoli del nostro blog, che le nostre casette in legno sono composte esclusivamente da legno di abete nordico.

Niente di più vero, ma forse dovremmo spiegarvi anche perché il legno di abete nordico rappresenta una scelta ottimale nel campo della costruzione, sia per l’ambiente che per le persone che soggiorneranno nella struttura. Vediamo dunque insieme i principali vantaggi.

L’abete nordico è utilizzato da secoli perché…durevole.

Come suggerisce il nome stesso, il legno di abete nordico è un tipo di legno che cresce al nord, nello specifico nel Nord Europa, dove le temperature sono ben diverse rispetto a ciò a cui siamo abituati. Gli inverni sono rigidi e lunghi, le estati miti e brevi, il legno perciò crescerà con velocità minore ma avrà una più grande resistenza e densità, dovendo resistere al grande freddo. Queste caratteristiche hanno reso il legno d’abete nordico uno dei materiali più utilizzati nei secoli per la costruzione ed ancora oggi le migliori case in legno sono realizzate con questo straordinario legname.

Il legno d’abete nordico è controllato e certificato.

Grazie alle certificazioni che Vendita Casette ha ottenuto la qualità del prodotto è garantita. Non solo la certificazione europea CE, ma anche il marchio della Gestione Forestale responsabile e la Rainforest Alliance, per il rispetto delle biodiversità.

Come ogni legno è eco-sostenibile.

Il legno è, come sempre ribadiamo, amico dell’ambiente, poiché unico materiale vivo e rinnovabile, che rispetta non solo la natura, ma anche chi vi vive. Le avanzate tecnologie inoltre permettono sempre più di agevolare l’utilizzo del legno, sfavorendo invece l’ausilio di materiali invasivi per l’ambiente come i metalli.

Noi di Vendita Casette costruiamo le nostre strutture solo ed esclusivamente con legno d’abete nordico, ed ecco spiegato il perché. Inoltre, le piantagioni dalle quali attingiamo sono giovani e perciò facilmente rinnovabili. Venite a scoprire le nostre casette in legno: potrete accertarne la qualità. Vi aspettiamo! !

Un commento

  1. Laura 1 anno fa

    Una casetta in offerta per aumentare
    La capacità del mio B&b vicino Roma???
    Grazie

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?