fbpx

Sauna prefabbricata in legno da vivere tutto l’anno

La sauna prefabbricata è una struttura molto utilizzata nel Nord Europa e in particolare della Finlandia, Paese dove, stando alle testimonianze storiche, è stata realizzata per la prima volta a partire dal XII secolo.  Si inserisce all’interno di una tradizione ancora più antica, ovvero quella dei bagni di calore. Una pratica comune a diverse culture tra cui quella romana, azteca e mediorientale, legata sia al relax sia alla salute

Rappresenta, infatti, una soluzione indicata per alleviare i dolori reumatici, quelli posturali, nonché per rinforzare il sistema immunitario, aiutando in questo modo a prevenire i malanni di stagione come il raffreddore. 

In Italia la sauna è diffusa presso diverse attività: centri benessere, sportivi e in molteplici strutture dell’hotellerie. Può essere predisposta, inoltre, all’interno delle abitazioni private, nelle aree indoor e in quelle outdoor.

Una delle opzioni più interessanti per poterla avere a disposizione nella propria casa è quella di predisporre una sauna da esterno di tipo  prefabbricato. L’ideale per regalarsi momenti all’insegna del rilassamento più autentico ogni volta che lo si desidera. Una struttura autonoma, perfetta per essere vissuta tutto l’anno

In questo approfondimento vi raccontiamo meglio quali sono le caratteristiche della sauna prefabbricata e perché rappresenta una scelta capace di non deludere le aspettative.

Le caratteristiche della sauna prefabbricata in legno

Una sauna prefabbricata è una struttura dotata di cabina, che può essere predisposta secondo forme e dimensioni differenti. Il materiale più indicato per la sua realizzazione è il legno, il quale viene trattato in maniera tale da essere robusto, durevole nel tempo, resistente al calore e all’umidità.

Il legno è adoperato non solo nella parte esterna ma anche nelle pareti e nel soffitto, entrambi prodotti attraverso l’inserimento di pannelli modulari. La porta e le finestre sono pensate per resistere alle deformazioni del calore, assicurando la massima sicurezza all’interno, complici le notevoli prestazioni a livello di isolamento termico. 

La sauna prefabbricata è disponibile in modelli di design belli, comodi da fruire come da installare, pratici anche dal punto di vista della manutenzione. L’ambiente ideale dove posizionarla è indubbiamente il giardino, in quanto presenta un contesto armonico e funzionale a ottimizzare l’effetto relax. La sauna riuscirà a sua volta donare al giardino un aspetto rustico, raffinato e originale, diventando un elemento gradevole dal punto di vista estetico e assolutamente piacevole da vivere nella quotidianità. Buono anche per la salute, come abbiamo avuto modo di accennare all’inizio.

La proposta di Vendita Casette per la sauna prefabbricata

Vendita Casette propone diversi modelli di sauna prefabbricata, tutti realizzati in Thermowood: un legno sottoposto a trattamento termico privo di sostanze chimiche, reso perciò ancora più resistente, robusto e liscio. L’ideale per la realizzazione degli spazi interni ed esterni della sauna.

Una delle soluzioni più versatili e interessanti è il modello Eco Sauna a due posti che si caratterizza per la struttura a botte in assi di legno Thermowood, un materiale impiegato anche per le pareti fronte e retro. La porta principale è in legno e vetro termico mentre all’interno sono presenti le panchine per sauna. Possono essere abbinati accessori ulteriori come lo scalda pietre e il set luci a LED per l’illuminazione, adatti a rendere l’utilizzo della sauna ancora più gradevole e rilassante.

Eco Sauna da esterno

Eco Sauna da esterno per 2 persone

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?