Casette in legno certificate: le garanzie

Vendita Casette è un’azienda che rispetta l’ambiente e chi lo vive, infatti uno dei suoi valori principali è proprio l’ecosostenibilità. E’ per questo che proponiamo in vendita solo casette in legno certificate.

A prescindere da questo, sia per quanto riguarda il processo di vendita, sia per tutto ciò che lo precede e lo segue, un altro valore importante è sicuramente la serietà. Ad assicurare questa prerogativa vi sono varie garanzie che rendono le nostre casette in legno certificate, proprio come mostra, con trasparenza, il sito web.

casette in legno certificate marchio CEUna delle più conosciute, fra queste certificazioni, è la marcatura CE, introdotta dal Consiglio dell’Unione Europea nel 1993. È un marchio che va posto obbligatoriamente su tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, che garantisce tramite la dichiarazione di conformità, che detti prodotti siano conformi ai requisiti di sicurezza e di idoneità previsti dalla legge.

casette in legno certificate marchio FSCUn’altra validissima certificazione è la FSC (Forest Stewardship Council), nata anch’essa nel 1993. Questo marchio si occupa di identificare il legno contenuto in vari prodotti, e confermare la sua provenienza da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi e severi standard ambientali e socio-economici. Si tratta di un’organizzazione che opera a livello internazionale, non governativa e senza scopo di lucro, e che appunto promuove la gestione di foreste e piantagioni responsabili. Fanno parte della FSC alcune ONG e gruppi ambientalisti come il WWF, gruppi sociali, industrie che lavorano legno e carta, gruppi della Grande Distribuzione, ma anche ricercatori. In totale si arriva quasi a 900 membri.

casette in legno certificate Rainforest AlliancePer concludere, Vendita Casette per le su case in legno si avvale della certificazione Rainforest Alliance (tradotto in italiano con Alleanza per le Foreste Pluviali), che ha lanciato, tra l’altro, nel 1989 il programma SmartWood. Accennando a quest’ultimo, si tratta effettivamente della prima certificazione globale che fa affidamento sul mercato per la conservazione e gestione responsabile delle foreste. La Rainforest Alliance, fondata nel 1987, è un’organizzazione non governativa (ONG) che si occupa di garantire il benessere della biodiversità migliorando le pratiche d’uso del suolo, di quelle commerciali, ed anche il comportamento dei consumatori.

Insomma, scegliere tra la vasta offerta di casette in legno certificate è la soluzione giusta per vivere in serenità ed equilibro con l’ambiente, giovandone ogni giorno!

Un commento

  1. […] case mobili sono costruite in legno certificato, materiale non solo ecosostenibile al 100%, ma anche ottimale per quanto concerne l’efficienza […]

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?