fbpx

Sauna da esterno

Sauna da esterno

Una sauna da esterno è un piccolo lusso salutare, che dovremmo poterci concedere. Avendo spazio in giardino o in veranda, perché non investire un piccolo budget in qualcosa di così benefico e rilassante? La sauna ha molteplici e noti  benefici sul nostro organismo, ed è secolarmente praticata nei paesi nordici più freddi, per purificare e ritemprare il corpo. I nostri modelli di sauna da esterno, sono accessibili e facilmente posizionabili. Sono disponibili con stufa a legna o elettrica, più popolare e tradizionale la prima, più pratica e sicura  - ma meno economica - la seconda. Le nostre Saune da esterno sono vere e proprie cucce di tepore, realizzate in Thermowood, un legno speciale con trattamento specifico. Esteticamente armoniose e gradevoli, si sposano perfettamente in qualsiasi contesto, rurale, montano o marino. Ideale anche per strutture ricettive, come alberghi e B&B, una sauna da esterno in giardino è una sorpresa, un rifugio di benessere e calore, per chiudere fuori lo stress!

Sauna da esterno: il trattamento Thermowood

Avere una struttura di questo tipo nel proprio giardino, da sfruttare in ogni occasione e quando lo si desidera è un sogno che, con i nostri prodotti di ottima qualità e dai prezzi sostenibili, può diventare realtà. I nostri modelli di sauna da esterno, sono accessibili e facilmente posizionabili. Sono disponibili con stufa a legna o elettrica, più popolare e tradizionale la prima, più pratica e sicura – anche se ma meno economica - la seconda. Le nostre saune da esterno sono vere e proprie cucce di tepore, realizzate in Thermowood, un legno speciale con trattamento specifico. Il Thermowood è, proprio come suggerisce il nome stesso, un legno sottoposto a trattamento termico, un tipo di tecnologia che permette di ottenere un legno liscio, robusto e resistente. Infatti, grazie a questo esclusivo trattamento che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche, il legno Thermowood diviene più resistente ai danni meccanici, meno soggetto a problemi legati all’umidità oppure alle tanto temute muffe. Inoltre, per via dell’effetto liscio conferito dal trattamento, questa tipologia di legno è particolarmente piacevole dal punto di vista estetico.

Le caratteristiche delle nostre saune da esterno

Fra i nostri prodotti c’è vasta scelta: sarà possibile avere una sauna intima, a due posti, oppure optare per una sauna più grande, da quattro o sei posti. Alcuni saune sono dotate anche di veranda, per una piacevole e rigenerante tazza di tè in giardino subito dopo aver goduto del relax della propria sauna. È possibile scegliere fra diverse dimensioni e modalità, come un’ampia vetrata per la parete sul retro oppure una semplice finestra. Inoltre, offriamo una selezione di accessori abbinabili come set scalda pietre – elettrico oppure, classico intramontabile, a legna – e luci a led per rendere una sauna serale davvero magica e per concedersi al tempo stesso tutti i benefici della pratica e l’atmosfera rilassata del giardino di notte, per la propria famiglia oppure per gli ospiti. Armoniose e gradevoli, le nostre strutture si sposano perfettamente in qualsiasi contesto, rurale, montano o marino.. Ideale anche per strutture ricettive, come alberghi e B&B, una sauna da esterno in giardino è una sorpresa, un rifugio di benessere e calore, per chiudere fuori lo stress!

La sauna da esterno fra passato e presente

La parola “sauna”, infatti, è proprio di origine finnica e significa, nonostante l’etimologia non del tutto certa, “stanza da bagno”. La sauna è una tradizione che affonda le sue radici nell’antichità e - nonostante le prime testimonianze concrete risalgono al XII secolo – oggi possiamo affermare con certezza che l’essere umano era cosciente delle preziose qualità e dei vantaggi dell’utilizzo di ciottoli caldi sin dall’età della pietra. Anticamente, secondo la simbologia, le saune erano in grado di unire il fuoco, dono divino, e il vapore, spirito e vita, per creare la pace dei sensi. Ancora oggi in Finlandia la forte tradizione di queste casette in legno che scaldano corpo e anima attraverso la pietra è rimasta molto presente nella quotidianità di tutte le famiglie e spesso ogni edificio prevede la zona sauna. Si tratta di una pratica benefica per l’organismo, perché grazie all’azione del vapore contribuisce a purificare il corpo dalle tossine, rigenerare la pelle e rinforzare il sistema immunitario. Inoltre, aiuta la respirazione e migliora notevolmente la circolazione!

minipiscine da esterno modello hot tube 180

Ti potrebbero interessare anche le nostre piscine fuori terra a prezzi scontati!

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Login

Lost your password?