fbpx

Piscine da giardino: un’estate all’insegna del relax casalingo

Quando si sceglie di acquistare una piscina da giardino è bene fare delle valutazioni preventive circa l’utilizzo che se ne deve fare. In questo momento storico che stiamo vivendo, con l’emergenza Coronavirus e le relative restrizioni, avere nel proprio giardino una minipiscina da esterno può essere davvero confortevole e permette di poter vivere, con tutta tranquillità, momenti estivi fatti di gioia e relax, ovviamente, in tutta sicurezza.

Perché scegliere una piscina da giardino

Una piscina da giardino, magari personalizzata con una sauna da esterno o un semplice idromassaggio, è il luogo adatto per liberarsi dallo stress del lavoro e dalla monotonia della giornata, se si tratta di bambini. Una sosta in piscina, d’estate, allevia le sofferenze del caldo e aumenta il benessere.

Le piscine da esterno sono personalizzabili con tutti gli accessori possibili e che ne aumentino il comfort. Ciò che è importante ribadire, però, è la loro adattabilità all’ambiente. Ad esempio, le minipiscine da esterno realizzate in legno, con riscaldamento incluso e idromassaggio abbinabile (guarda il nostro catalogo), riescono a confondersi con l’ambiente e, quindi, avere un impatto visivo minimo e piacevole nel suo insieme. Le piscine da esterno possono variare anche nelle forme. È possibile averne rettangolari o circolari.

Requisiti per installare una piscina da giardino

Il terreno su cui verrà posata la piscina deve essere sempre resistente e fermo, quindi, se necessario, va appianato o installata una piattaforma in cemento. Il terreno non deve avere erba, radici o grosse pietre che vadano a compromettere il liner.

La zona in cui deve essere installata la piscina deve avere nelle vicinanze una presa d’acqua che servirà, ovviamente, a riempirla e vicina anche ad uno scarico, utile per svuotarla a fine stagione. Inoltre se non c’è una presa elettrica bisogna procurarsela poiché questa sarà adatta per avviare il filtro. Si predilige, per le piscine da giardino, sempre una zona soleggiata e non esposta a forti venti e senza grandi alberi che possono rilasciare il fogliame e pollini, sporcando l’acqua.

La manutenzione delle piscine da esterno

Prendersi cura delle piscine da giardino non è difficile, basta solo un po’ di organizzazione e il gioco è fatto. Prima di tutto bisogna assicurarsi che il liner sia sempre pulito e che non vi siano fughe dai tubi. Inoltre ogni piscina fuori terra possiede una scaletta per poterci entrare, quindi, questa deve essere avvitata in modo corretto per evitare incidenti.

Durante il periodo relativo al suo funzionamento è necessario analizzare il livello di cloro e la quantità di ph presente nell’acqua. Se non risulta ottimale, è bene aggiustare le concentrazioni con i giusti prodotti.

Alla fine dell’estate cosa fare con la piscina da giardino? È possibile lasciarla montata? Certo ma è bene adottare alcuni piccoli accorgimenti per non ricadere in problemi futuri. Se si opta per tale soluzione è bene riempirla d’acqua e sciogliere al suo interno un prodotto adatto proprio allo svernaggio. A questo punto va applicato un telo di copertura e scollegato il filtro. Questo dovrà essere conservato sempre in un posto pulito e secco. Vanno chiuse tutte le valvole e, ogni volta che sul telone si deposita sporcizia e foglie, è bene rimuoverle. Se, invece, hai bisogno di smontare la piscina, è possibile farlo. Basterà interpellare un esperto del settore oppure affidarsi alla propria manualità, seguendo le istruzioni di montaggio al contrario. Una volta smontata la piscina, però, è bene conservare in luoghi protetti dall’umidità e, soprattutto, puliti, tutti i componenti della tua piscina.

Le minipiscine da esterno targate “Vendita Casette”

Esistono molti tipi di minipiscine e piscine da giardino. Noi di Vendita Casette, come è naturale per la nostra storia e attività, proponiamo minipiscine da esterno realizzate in legno, belle, solide e dotate di tanti comfort. Una vera e propria mini spa per il benessere e il divertimento, direttamente nel tuo giardino a due passi da casa!

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?