Casette in legno abitabili: i vantaggi

Il pensiero di vivere in casette in legno abitabili non rappresenta per voi una soluzione appetibile? Beh, forse dovreste ricredervi…

Le casette in legno abitabili esprimono al meglio il concetto di multiuso: possono infatti assumere diverse forme per adattarsi alle esigenze personali di ogni cliente, dal garage al chiosco, dall’ufficio ad una vera e propria abitazione. Esistono infatti un gran numero di vantaggi che rendono queste strutture preferibili alle case che siamo abituati comunemente a vedere e abitare. Scopriamoli insieme:

Vantaggio ecologico

casette in legno certificate Rainforest Alliancecasette in legno certificate marchio FSCL’ecologia gioca al giorno d’oggi un ruolo fondamentale nell’andamento del pianeta ed è un tema che viene fin troppo spesso trascurato e accantonato in favore di soluzioni più veloci o economiche. Le casette costruite interamente in legno rappresentano una grande risorsa poiché il legno è un materiale 100% eco-friendly e le nostre proposte ne sono una dimostrazione: noi di Vendita Casette infatti proponiamo legno proveniente da piantagioni certificate di Pino e Abete Nordico giovani.

Vantaggio economico

casetta in legno con verenda modello MilanoÈ vero che la qualità si paga, ma non necessariamente le prestazioni. Esistono infatti casette in legno abitabili adatte a tutte le tasche, la cui differenza è rappresentata dal legno, più o meno grezzo. Caratteristica che può incidere sull’estetica ma non per questo sulla qualità del prodotto in termini di utilizzo. Inoltre, vivere in una casetta in legno implica la possibilità di introdurre un impianto elettrico e tutte le forniture con un risparmio notevole sul riscaldamento, essendo il legno un buon isolante termico.

La sicurezza prima di tutto

FullSizeRender (10)Il legno è un materiale sorprendente, può sembrare più danneggiabile rispetto ad altri eppure è fortemente antisismico, resistendo in modo ottimale alle onde di terremoto. Inoltre, fatto al quale non tutti spesso credono, è un materiale ignifugo, altamente resistente al fuoco. Grazie alla sua composizione su più strati infatti, in caso di incendio brucerà solo lo strato esterno, mentre la parte interna che è poi quella portante nelle case in legno rimarrà intatta.

Il movimento

casa mobile su ruote modello TrentoLe casette in legno abitabili possono essere mobili, per cui non solo si potrebbe pensare di abitare in una di queste, ma anche di unire l’utile al dilettevole, spostandosi per necessità o desiderio quando e dove si vuole.

E se tutti questi motivi in sono abbastanza, noi di Vendita Casette siamo pronti ad accogliervi per consigliarvi le migliori casette in legno abitabili!

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?