fbpx

Dependance in legno

Quando si parla di dependance si fa riferimento a una sorta di seconda casa che fa parte del nucleo della proprietà in cui si trova la casa principale. Si tratta di una struttura più piccola e al contempo accessoriata. Una dependance in legno prefabbricata presenta un valore aggiunto sotto molteplici punti di vista: estetico, funzionale, nonché per quanto riguarda la realizzazione e la manutenzione.

Una soluzione che può essere predisposta per diversi motivi e inserita all’interno dello spazio esterno, in grado di garantire un’ulteriore privacy a chi la utilizza in un contesto di eccezione come quello green.

Quando predisporre una dependance in legno

La dependance in legno rappresenta un’opzione di arredo versatile, ovvero adoperabile in tanti modi diversi, a seconda delle proprie esigenze. Gli usi principali sono i seguenti:

  • Area relax. Un ambiente in cui trascorrere il proprio tempo libero senza essere disturbati. Il luogo perfetto in cui dedicarsi ai propri hobby.
  • Ufficio. Per le persone che lavorano in smart working o che hanno necessità di svolgere compiti da casa la dependance in legno rappresenta la soluzione ideale, dal momento che assicura tutta la privacy necessaria.
  • Stanza degli ospiti. La dependance in legno si presta ad accogliere anche all’ultimo minuto degli ospiti assicurando un soggiorno piacevole.
  • Deposito per gli attrezzi. Si rivela una valida soluzione per custodire attrezzi, tavoli, sedie, ma anche tutte quelle attrezzature di tipo stagionale per l’esterno come sdraio e ombrelloni.
  • Ambiente dedicato alle feste e agli eventi. Il vantaggio è quello di ottimizzare la gestione e la tranquillità della casa principale, avendo a disposizione uno spazio per la convivialità.

Naturalmente, la dependance in legno può essere adoperata per tutti questi intenti insieme o alcuni di essi. 

Risulta, quindi, uno spazio aggiuntivo che non guasta mai avere e realizzabile con la metratura, ma anche le caratteristiche, più adatte a soddisfare le proprie esigenze.

I vantaggi

Una dependance in legno presenta tanti vantaggi, i quali non si esauriscono nella versatilità dal punto di vista della destinazione d’uso.

Un elemento importante a favore deriva dal materiale con cui è realizzata, ovvero il legno: bello, elegante, raffinato e resistente. Il legno presenta sfumature uniche e riesce a rendere ogni costruzione sempre diversa da tutte le altre.

È un materiale eccellente dal punto di vista dell’isolamento, sia termico che acustico. Permette di ottenere il massimo comfort all’interno degli ambienti per 365 giorni l’anno, assicurando allo stesso tempo un risparmio importante sulle bollette del gas e dell’energia.

È di suo fortemente antisismico, un fattore di non poco conto considerando la presenza di questo tipo di fenomeni in tutto lo Stivale.

Inoltre, quando si sceglie una dependance prefabbricata i costi vengono sensibilmente ridotti rispetto a quelli delle altre strutture in muratura. Un discorso che vale non solo nella fase iniziale dell’acquisto, ma anche in quella che vede la creazione di opere successive di manutenzione.

I tempi necessari alla disposizione di questo tipo di struttura sono decisamente inferiori rispetto a quelli di una costruzione tradizionale, con la conseguenza di andare incontro a minori disagi derivanti dall’avere degli operai all’interno della propria proprietà.

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?