Garage in legno con tegole amiche dell’ambiente

Vendita Casette propone ai suoi clienti dei garage in legno con tegole nei quali posteggiare la macchina al coperto.

Spesso capita di avere una bella villetta con giardino senza però spazio a sufficienza per l’auto. Nessun posto né dentro al giardino né esternamente. Non c’è bisogno di allarmarsi! Ecco cosa c’è da sapere sui garage in legno.

Le caratteristiche dei nostri garage in legno con tegole

garage in legnoGarage in legno Vendita Casette

I garage proposti dall’azienda sono tutti in pronta consegna e sono presenti in vari modelli. Si parte con uno da 3.20mX5.20m, a un 4mX6m fino a un 6mX6m. Sono tutti dotati di un pratico accesso sul lato, e finestre che illuminano l’interno.
Vengono venduti senza pavimentazione, da aggiungere dunque in seguito in caso si desideri, e prevedono la basculante come entrata principale. Questi ambienti sono perfettamente difesi da intemperie ed agenti atmosferici in generale, grazie alle tegole canadesi bituminose adesive del tetto, che l’azienda consiglia vivamente. Il legno con il quale sono prodotti è fornito in versione naturale, ma per una manutenzione ad hoc sarebbe bene rifinirlo con un impregnante adatto.

I dettagli fanno la differenza. Parliamo di… tegole

tegola verde

Per fare un po’ di chiarezza su cosa siano le tegole canadesi poste sui garage in legno, si apre qui una piccola parentesi. Sono delle tegole piatte divarie dimensioni e forma e vengono utilizzate apposta per le coperture “discontinue” di tetti di abitazioni, edifici ecc. Hanno una particolare realizzazione: si sovrappongono uno o più strati di materiali organici e inorganici, impregnandoli poi con bitume e rifinendoli esternamente con graniglia di ardesia. Si può dire dunque che queste tegole siano proprio amiche dell’ambiente, essendo create anche con materiali organici.

Le loro colorazioni variano, anche se la più tipica è quella grigio piombo, come l’ardesia appunto. In realtà esistono due tipologie di tegole canadesi, e la differenza risiede nella natura del loro supporto. Le prime sono quelle con supporto in composto organico (si usano impasti in cellulosa o impasti in legno), e le seconde con composto in vetroresina, in realtà più resistenti a grandine e vento.

 

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?