Casette in legno uso ufficio: lavorare in giardino

Un uso che sta iniziando a spopolare in Italia è quello della casetta in legno uso ufficio da giardino, conosciuta come Garden-Office.

Nel nostro Paese, il mercato edile delle casette in legno è in crescita ormai da diversi anni. Questo tipo di strutture vengono usate non solo come semplici casette da giardino in cui deporre attrezzi o ricevere ospiti, ma proprio come abitazioni, sia permanenti che mobili e temporanee, come soluzione per una vacanza alternativa. È ormai superato il “pregiudizio” secondo il quale le case in legno prendano fuoco più facilmente, in quanto molto resistenti (a differenza ad esempio dell’acciaio che brucia più velocemente), grazie anche a una data percentuale d’acqua presente all’interno del legno stesso.

Una scelta ecosostenibile

Interno casetta in legno uso ufficio

Un numero crescente di persone infatti, sta facendo delle scelte di vita ecosostenibili, a partire dalle confezioni dei prodotti acquistati, sia alimentari che non, e lavorare, se si ha la possibilità, immersi nella natura, è sicuramente coerente con questi sani principi. Vendita Casette assicura inoltre che il legname di Pino ed Abete Nordico utilizzato, non deriva da foreste secolari, ma proviene da quelle giovani e per questo facilmente rinnovabili, e che i prodotti venduti sono riconosciuti FSC (ossia il marchio della gestione forestale responsabile).

Design e risparmio energetico

casa in legno uso ufficio

Il design delle casette in legno uso ufficio è lineare e spesso minimalista, equiparabile ai più eleganti uffici da interno. Un’idea originale sarebbe quella di abbinarli a grandi vetrate scorrevoli che danno una sensazione di open space, permettendo alla luce naturale di illuminare l’interno. Il legno inoltre è un isolante termoacustico perfetto, e la struttura permetterebbe così di lavorare in modo indisturbato. Con una piccola casa in legno inoltre si ha un costante risparmio energetico (minimo del 30%!), significativo per il futuro e quindi in linea con i principi di eco sostenibilità. Il legno possiede infatti una elevata densità, mantenendo la struttura fresca d’estate e isolandola dal freddo in inverno.

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?