fbpx

Villetta in legno: un sogno possibile

Una villetta in legno può all’apparenza risultare un sogno impossibile ma in realtà non è così. Si tratta di qualcosa assolutamente realizzabile e che vale la pena, complice l’atmosfera particolare data da un materiale capace di regalare mille emozioni come il legno.

Una soluzione eccellente a livello estetico, vista la qualità indiscutibile del legno di risultare elegante, semplice, raffinato e bellissimo. Perfettamente adattabile in un contesto sia rustico sia cittadino: basta che sia presente un prato o uno spazio outdoor.

Non solo, il legno è resistente, necessita di poca manutenzione e, quando è grezzo, risulta piuttosto economico. Per non parlare del basso impatto che ha sull’ambiente, soprattutto, come nelle proposte di Vendita Casette, nei casi in cui la filiera è non solo certificata ma realizzata nel rispetto delle foreste di cui viene garantito un ripopolamento.

Una villetta in legno personalizzata

Una villetta in legno è l’ideale da vivere nella quotidianità come accessorio o casa vacanze. Si rivela perfetta, quindi, sia per l’uso personale nonché in quanto dependance oppure da utilizzare come ufficio, per ospitare gli amici e molte altre opzioni ancora. Il tutto con i comfort tipici di cui è dotata una simile struttura a cui si aggiunge l’atmosfera incommensurabile del legno.

Una soluzione da personalizzare e da rendere unica secondo lo stile che si preferisce, curando i dettagli sia all’esterno che all’interno. Valorizzando tutta la bellezza del legno e del contesto circostante.

Le proposte di Vendita Casette

Vi segnaliamo due opzioni che si possono trovare su Vendita Casette per quanto riguarda una struttura capace di regalare non poche soddisfazioni quale la villetta in legno.

La prima è la casa in legno modello Lazio; si caratterizza per le dimensioni di 750 x 600 cm e un peso complessivo di 4100 kg. È realizzata interamente in abete nordico, un legno massello resistente, pregiato e di qualità. Può essere resa ancora più interessante aggiungendo delle tegole (disponibili in due tonalità, rosse e verdi), nonché l’impregnante (noce chiaro e noce scuro). Una struttura robusta, bella e resistente, dotata di un porticato in cui viene voglia di rilassarsi, in compagnia di un amico a quattro zampe e di un libro.

villetta in legno modello Lazio

 

La seconda villetta in legno disponibile su Vendita Casette è la casa in legno Sicilia 2, un vero e proprio cottage dall’aspetto minimale e contemporaneo. Le dimensioni sono tali da renderla perfetta come casa vacanza, risultando l’ideale per contesti quali mare o montagna. Una struttura realizzata interamente in legno massello, dotata di 4 stanze all’interno tutte dotate di porte e di una piacevole veranda. Come la soluzione precedente è altamente personalizzabile attraverso l’aggiunta di tegole (rosse o verdi) e predisponendo un impregnante (noce chiaro o noce scuro).

villetta modello Sicilia

Conclusione

Una villetta in legno in abete nordico rappresenta una scelta capace di non stancare mai e di durare a lungo nel tempo. Perfetta da vivere nelle vacanze ma anche nella quotidianità, consente di valorizzare al meglio lo spazio esterno, dandogli una nota rustica, essenziale, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?