fbpx
10.7%Sale IN PRONTA CONSEGNA!

Casa mobile su ruote Mod. Trento 4,8×2,4

5.599,00 4.999,00

(Iva inclusa)


Questa casa mobile su ruote è un perfetto rifugio relax per il tuo giardino o una accogliente dependance per gli ospiti che potrà essere facilmente collocata, non necessitando di basamento di cemento ed essendo già completa del suo telaio e ruote in acciaio!

RICHIEDI INFO
SKU-2004-1. Disponibile N/A ,

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Descrizione

La casa mobile su ruote modello Trento è una casetta spaziosa, interamente costruita in legno di abete nordico, dai colori tenui e leggeri e dall’estetica dolce e rotonda. Vediamo le informazioni specifiche e i vantaggi di questo modello di casa mobile in legno

Casa mobile: i vantaggi

I vantaggi nell’acquisto di una delle nostre case mobili sono numerosi e non si limitano alla versatilità di questo tipo di fabbricato. Innanzi tutto, va detto che cosa si intende per casetta mobile su ruote: un prefabbricato di dimensioni variabili, che non ha basi fisse su cui poggiare ma che consta di un telaio e di ruote per il trasporto. 

Se il primo, indiscutibile vantaggio è la possibilità di portare la propria casetta ovunque si voglia, compresa la strada – munendosi di regolare carta di circolazione e di una targa –, il secondo aspetto riguarda l’economia. Non solo il lato prettamente economico, che comunque non va sottovalutato, ma anche l’aspetto che concerne lo spazio.

Sia che si cerchi una dependance per gli ospiti, sia che si tratti di una soluzione abitativa per le vacanze oppure di una sistemazione permanente, una casetta di questo tipo consente di salvare spazio, con un impatto sul suolo notevolmente minore. I costi di manutenzione e quelli delle bollette inoltre saranno decisamente minori rispetto ad un’abitazione tradizionale. Va infatti precisato che il legno è un ottimo isolante e non creerà dispersioni di calore. 

Infine, ultimo ma non meno importante, l’aspetto ecologico: una casa in legno ha un impatto ambientale minore. Le nostre sono create utilizzando solo legno proveniente da piantagioni giovani, che siano dunque rinnovabili più facilmente. Inoltre, lo smaltimento stesso di una casa su ruote è più semplice e meno impattante rispetto a quello di un fabbricato tradizionale. 

Casa mobile modello Trento: le specifiche

Il modello Trento fa parte delle casette in legno disponibili sul nostro sito in pronta consegna, ciò significa che con pochi click sarà possibile acquistarne una e riceverla direttamente a casa propria, comprensiva di istruzioni di montaggio e ferramenta utile a tale scopo. 

La casetta modello Trento ha una struttura esterna di 4,8m x 2,4m. L’interno è di 10,9 mq, l’esterno di 11,52. L’ingresso, che consta di una porta di 120cm x 185cm cui si accede tramite scala – con la possibilità di installazione di una rampa, se necessario – ha due ampie finestre ai lati e un finestrotto laterale. Sia la porta che le finestre sono costruite con l’ausilio di un doppio vetro, resistente e sicuro, mentre l’intera casa – compreso il pavimento interno e il tetto – sono in legno di abete nordico, giovane, robusto, isolante e rinnovabile. L’altezza minima all’interno è di 1,90 mt, la massima di 2,50mt.

Non sono inclusi tegole ed impregnante e spese di spedizione, che saranno calcolate in base alla destinazione.

Le finiture della casa mobile modello Trento sono realizzate con materiali di qualità, garantendo durata e bellezza all’intera struttura. 

Casa mobile in legno su ruote: cosa c’è da sapere

Le case mobili su ruote sono versatili: possono essere utilizzate sia come dependance per gli ospiti all’interno del proprio giardino di casa che come casa a tutti gli effetti, ma mobile! Le nostre casette mobili non hanno ganci che le ancorino al terreno, per cui sono trasportabili. Per farlo, su strada, occorre dotarle di targa e regolare carta di circolazione. 

Qualora invece si trattasse di una struttura abitativa permanente, sia all’interno di una proprietà privata che di una struttura ricettiva, la casetta acquisterà valore di prefabbricato fisso, nonostante abbia le ruote.

In questo caso, secondo il Testo Unico per L’Edilizia (legge 380 del 2001), è necessario richiedere al Comune di competenza il Permesso di Costruzione, assieme alla documentazione che può variare da amministrazione ad amministrazione. Una volta faccio ciò, non avendo un basamento in cemento, queste casette saranno facilissime da collocare, grazie al telaio con ruote in acciaio che conferisce una solida stabilità alla casa mobile, senza l’ausilio di interventi edili esterni.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni Esterne

4,8m x 2,4m

Vani

1

Area Interno

10,9 mq

Area Esterno

11,52 mq

Spessore Tetto

pannelli di abete nordico spessore 19 mm con archi in lamellare sezione 44x60mm

Spessore Pavimento

pannelli di abete nordico spessore 19 mm con telaio sezione 44x44mm

Misura Finestre

n.2 fisse 78x185cm con doppio vetro, n.1 apribile 70x80cm con doppio vetro

Misura Porte

n.1 porta doppia 120cm x 185cm con doppio vetro

Altezza Pareti Massima

2.50m + telaio ruote

Altezza Pareti Minima

1.90m

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Casa mobile su ruote Mod. Trento 4,8×2,4”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Lost your password?