fbpx

Arredo da esterno: vivere al meglio il giardino

Avere un giardino o un terrazzo rappresenta una vera e propria fortuna, soprattutto adesso che comincia la bella stagione, con le giornate che sono sensibilmente più lunghe e le temperature più miti.

Le soluzioni di arredo da esterno, ovvero mobili e oggetti di design pensati per l’outdoor, rappresentano un modo per rendere ancora più godibili gli ambienti, nel segno della comodità, della gradevolezza estetica e della praticità. Non necessitano, infatti, di cure particolari e si rivelano funzionali durante la quotidianità e nel caso si abbiano ospiti. In questo approfondimento vi mostriamo quali sono quelle più interessanti. Perfette con l’arrivo della primavera e dell’estate.

Una panca, diverse funzionalità

La panca in legno è un elemento di arredo da esterno tipico dell’arredo urbano, dove è presente nei giardini e nei parchi pubblici. Una soluzione ideale anche per i giardini privati in cui viene voglia rilassarsi, leggendo un libro, ascoltando un podcast, oppure conversando piacevolmente con un amico.

panca_da_giardino

Panca in legno da giardino

Non solo. La panca si rivela un piano di appoggio sorprendentemente utile, come quando si torna con le buste della spesa o durante le ore del giardinaggio. Il legno le conferisce un’eleganza classica e allo stesso tempo altamente personalizzabile. Resistente come non mai, tornerà utile anche dopo la fine dell’estate.

Set da pranzo: ed è subito voglia di mangiare all’aperto

Una delle funzioni più piacevoli che permette l’avere un giardino è quella di mangiare all’aperto, durante i pasti principali, compresa la colazione, a merenda e in occasione di un aperitivo con gli amici.  Fondamentale avere a disposizione un tavolo con delle sedie, o meglio, un vero e proprio set da pranzo, che su Vendita Casette potete trovare secondo un design minimal, semplice e raffinato che richiama all’isola di Ischia. Mobili in grado di abbinarsi con gusto allo stile dello spazio outdoor. 

set ischia gratis

Set da pranzo Ischia

Un elemento di arredo da esterno disponibile anche in altre versioni intriganti, come, ad esempio quella del picnic set, che regala un’atmosfera conviviale e rustica come quella dei pranzi domenicali nella natura. Idee che sapranno farvi venire voglia di utilizzare ancora di più il vostro spazio outdoor.

Soluzioni di arredo da esterno nel segno del relax

I modi con cui rendere più vivibile il giardino sono diversi, quando si parla di arredo da esterno. Uno dei più interessanti è quello di creare una sorta di piccolo salotto immerso nel verde. Sul sito Vendita Casette non mancano le opzioni in grado di rendere ancora più piacevole e originale lo spazio.

Ad esempio, il set giardino Elba porta con sé tutta la voglia di stare al sole a chiacchierare con gli amici, e si presta perfettamente per le giornate in solitudine in cui viene voglia di rilassarsi.

Si abbina in maniera ottimale al lettino Giglio, che si caratterizza per la presenza del materassino in gommapiuma e dello schienale regolabile. Il tutto con un design d’effetto e piacevole alla vista come non mai. Una delle soluzioni che non possono mancare per vivere al meglio il giardino durante la bella stagione.

lettino-arredo-giglio

Lettino Giglio

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?