fbpx

Casette in legno con veranda: eleganza al tuo giardino

Le casette in legno con veranda sono una delle soluzioni più innovative per quanto riguarda la progettazione di questo tipo di struttura. L’aggiunta di un elemento quale un porticato rappresenta un fattore importante, dal momento che permette di avere un’area in più da utilizzare per il relax tutto l’anno, specialmente in estate quando disporre di una zona d’ombra all’aperto fa sempre piacere. 

Una soluzione ecologica e allo stesso tempo elegante in maniera semplice e naturale, capace di donare quel qualcosa in più al giardino. Merito del materiale utilizzato, il legno: bello, raffinato, ecologico e capace di conquistare lo sguardo sempre, senza mai stancare. Una materia prima che viene lavorata nel segno dell’artigianalità e in cui ogni tocco di legno è diverso dall’altro. Ogni casetta è quindi unica e bellissima in un modo tutto suo.

Gli usi di una casetta in legno con veranda

Le casette in legno con veranda rappresentano una valida scelta per l’esterno in virtù dei molteplici usi che assicurano, a cominciare da quello cui vi abbiamo accennato all’inizio: si tratta in primo luogo di uno spazio dedicato al relax, immerso nella natura e nel verde. Il posto ideale in cui staccare, da soli o con le persone del cuore.

Un’opzione che è ampiamente diffusa in Europa e che sta conoscendo una crescente fortuna anche in Italia. Può essere adoperata principalmente per i seguenti intenti:

  • Stanza da impiegare come dependance in cui ospitare gli amici, adatta anche a un contesto come una casa vacanze.
  • Spazio in più per vivere i propri hobby.
  • Soluzione da vivere come angolo da campeggio: piacerà molto anche ai bambini.
  • Capanno degli attrezzi o serra. Un ripostiglio adatto a contenere tutti gli oggetti che presentano un utilizzo stagionale.

La veranda conferisce alla casetta un valore aggiunto interessante in termini di eleganza, praticità e comfort ma anche di versatilità. Una struttura che diventa ancora più funzionale dal punto di vista della destinazione d’uso e piacevole da vivere.

Una soluzione ecologica

Le casette con veranda rappresentano una soluzione ecologica, quando la materia prima è certificata come nel caso delle proposte che si possono trovare su Vendita Casette. Sono da considerare quindi una nuova frontiera dell’edilizia contemporanea, sempre più attenta a realizzare costruzioni meno inquinanti e in grado di offrire un plus in più per l’ambiente.

Il legno utilizzato nelle strutture di Vendita Casette, e le casette in legno con veranda non fanno eccezione, presenta una provenienza certificata e da una conifera nordica che si caratterizza per lo stato di crescita lenta. L’abbattimento industriale viene programmato in modo da tutelare l’esistenza stessa del bosco, risultando così realizzato in maniera responsabile. L’intento è quello di lasciare alle nuove generazioni il bosco non solo in uno stato analogo rispetto a quello attuale ma anche migliore.

Veranda in legno per la tua casetta

Una casetta ancora più personalizzabile

Le casette in legno con veranda sono, proprio in virtù dei molteplici usi che assicurano, altamente personalizzabili, un discorso che vale anche a livello decorativo. Qualcosa che può essere applicato sia al portico esterno sia agli ambienti interni in cui lo spazio è strutturato in maniera tale da risultare ottimizzato. Scoprite le viarie tipologie di verande nella sezione dedicata del nostro sito.

A questo punto non vi resta che mettere in gioco tutta la vostra creatività, scegliendo gli arredi che preferite e curando l’allestimento della casa con dettagli capaci di fare la differenza. Aggiungendo alla casetta il vostro tocco personale, così da renderla ancora più speciale.

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?