fbpx

Blockhaus, il sistema di montaggio casette in legno

Ogni struttura nel nostro catalogo, dalle casette in legno fino ai bungalow, passando per garage e chalet, si avvale dell’esclusivo (ed ecosostenibile) sistema ad incastro “Blockhaus”, per un montaggio casette perfetto e resistente. Vediamo di che cosa si tratta nello specifico.

Prima di tutto, va ricordato che le strutture in legno proposte da Vendita Casette sono realizzate in legno di abete nordico certificato FSC, proveniente da piantagioni giovani e dunque facilmente rinnovabili e da territori non contaminati, pertanto non potevamo pensare ad altra soluzione se non quella di un montaggio pratico, efficace e salva pianeta! Il sistema ad incastro “Blockhaus” si avvale della tecnica della sovrapposizione fra più travi di legno con giunto angolare. Incastrando ogni trave perpendicolarmente agli angoli, la struttura finisce per risultare autoportante, solida e compatta. Ciò conferisce una notevole resistenza antisismica, una protezione perciò da una delle più disastrose calamità naturali, che caratterizza per incidenza il territorio italiano.

Già ampiamente diffusa in nord Europa, questa tecnica di montaggio casette spopola anche in Italia per via della sua facilità di attuazione, permettendo di abbattere i costi legati alla realizzazione e alla stessa manutenzione, trattandosi di una struttura interamente in legno che può dunque essere preservata a lungo grazie a semplici e veloci pulizie ordinarie e un’applicazione periodica di impregnante oppure di un trattamento protettivo.

Per finire, il sistema “Blockhaus” permette di ottenere uno spazio completamente eco-friendly, dove non è previsto alcun utilizzo di colle o di materiali dannosi per l’ambiente, oltre agli innumerevoli benefici che l’utilizzo del legno porta con sé, a partire dall’enorme senso di tranquillità che riesce a donare ad ogni persona, influenzandone positivamente l’umore. Se l’intenzione fosse quella di arredare anche l’interno, questo sistema potrebbe risultare perfetto, permettendo di ancorare ogni parte della casa, dello chalet o simili alla struttura portante.

Noi di Vendita Casette siamo fieri del nostro lavoro, perché rispetta l’ambiente ed è non solo sicuro e durevole, ma permette ai nostri clienti di risparmiare senza mai rinunciare alla qualità del prodotto. Cosa aspettate, correte a scegliere una delle casette in legno in pronta consegna disponibili nel nostro catalogo, facili da acquistare e facili da montare!

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?